VII Coppa delle nevi

 Nel Parco nazionale del Pollino, con partenza e arrivo a Mormanno (CS), la regolarità  apre la stagione automobilistica calabrese.

 

La VII COPPA DELLE NEVI, gara nazionale di Regolarità Autostoriche valida per la Coppa Italia CSAI 4° zona, ha aperto la stagione della specialità autostoriche. L’ASA di Castrovillari, organizzatrice dell’evento, l’ente Parco Nazionale del Pollino e l’Amministrazione Comunale di Mormanno hanno accolto i trenta equipaggi provenienti da ogni parte d’Italia a Mormanno.

 

A vincere è stato l’equipaggio barese Sancilio-Cardascio (sopra) su Porsche 911T, inseguiti dal siciliano Bongiorno su Jaguar MK II, (sotto) che ha dato filo da torcere al vincitore insieme alla nutrita pattuglia dei piloti castrovillaresi, capitanati da Minasi-Vampo giunto 3°assoluto.

 

Ancora di Castrovillari, Errico-De Diego, Sola-Bloise e Colautti-Passarello, e tanti altri che hanno ottenuto ottimi risultati, togliendo centesimi preziosi ed occupando buone posizioni di classifica. Alla VII Coppa delle Nevi erano presenti anche i piloti del Club Alfetta GTV che in questa gara hanno voluto ricordare il loro socio Giuseppe Greco, venuto a mancare lo scorso anno, intitolandogli un Trofeo alla memoria vinto dall’equipaggio (a lato) Tropè-Caminiti di Napoli.

   

Altre sorprese, a destra,  nel parteur della gara sono emerse tra le auto moderne con al via il Campione Italiano del V.S.O. Roberto Spadafora navigato bene dal giovane Giuseppe Aragona arrivati 2°assoluti preceduti di poco dall’equipaggio locale Alfano-Sola vincitori assoluti della regolarità Moderna.

A sorvegliare sul pieno rispetto dei regolamenti, il Direttore di Gara Vittorio Minasi, patron e vero motore di queste competizioni, affiancato dallo staff dell’Associazione Ufficiali di Gara di Castrovillari.