Campionato Europeo della montagna

L'assoluto a Denny Zardo

Osella P/20S-BMW

in 8.12.75

Omar Maglione

Osella P/20S-BMW

2°  in C/N3 in 8.21.78

Fausto Bormolini

Osella P/20S-BMW

3° assoluto in 8.24.90

Pasquale Irlando con l'Osella P/A21 ufficiale, ha corso in configurazione europea, giungendo 5 assoluto e primo di C/N2, a fine gara ha dichiarato: mi sono mancati 3 secondi. Un piccolo errore di guida nella 1° manche e una soluzione provata nella seconda, non hanno permesso di esprimere il potenziale di questa macchina, ma va bene così.

Campionato italiano della montagna

FAGGIOLI VINCE IL TROFEO VALCAMONICA

Simone Faggioli su Osella BMW si aggiudica la quinta tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Il ventiquattrenne fiorentino con il tempo totale di 8’26”92 vince la cronoscalata Malegno Ossimo Borno e si riporta in testa alla classifica assoluta dei prototipi.

Secondo a 17”11 il pisano Armando Mangini e terzo il ligure Marino Ramella, (a destra) tutti su sport prototipi Osella BMW.

Seconda affermazione stagionale per Roberto Di Giuseppe nel Challenge Salita, il pilota di Teramo si aggiudica la gara a bordo della Lancia Delta con alle spalle il leader della classifica tricolore Marco Gramenzi, giunto al traguardo in ritardo di 2”47 con l’Alfa 155.

 

Prosegue incessante il dominio in Gruppo A del romano Marco Jacoangeli e la sua BMw M3, questa volta però secondo è arrivato  Armin Hafner esordiente al volante di una BMW M3.

 

Il gruppo N continua parlare altoatesino, però questa volta è Roland Florian su BMW M3 ad aggiudicarsi la gara davanti al pescarese Roberto Chiavaroli su Ford Escort.

 

Il padovano Graziano Mamprin (a lato) è primo nel Trofeo Fabio Danti, il milanese Giuseppe Celano si aggiudica la prova valida per il Marangoni Junior Trophy.